UA-73428929-1

Formazione

    La formazione dei lavoratori per la sicurezza è alla base di ogni buon sistema di prevenzione e protezione, in quanto dà agli operatori quanto necessario per poter agire mantenendo la propria salvaguardia.
    Per questo Asfalia società tra professionisti srl offre tutti i corsi di formazione richiesti dal’articolo 37 del Dlgs 81/08, garantendo una preparazione di alto livello in tutti i campi, dal settore uffici a quello industriale.
    L’esperienza sul campo maturata negli anni permette ai nostri docenti di comprendere le necessità del lavoratore e di comportarsi di conseguenza e di proporre un corso che si addice perfettamente alle esigenze di ogni gruppo di formati.

  • Corsi di formazione generali e specifici
  • Ogni lavoratore, prima di poter iniziare una nuova attività, deve poter essere formato adeguatamente circa i rischi e i pericoli della stessa.
    Noi di Asfalia società tra professionisti srl garantiamo formazione per ogni categoria di rischio, descrivendo l’andamento della formazione in base a quest’ultimo.
    I corsi di formazione generali hanno una durata di circa 4 ore, mentre i corsi di formazione specifici possono avere durata variabile tra le 4 e le 12 ore, in base alla categoria di rischio alla quale il lavoratore è sottoposto; in tale periodo, vengono esposti tutti i possibili rischi legati al lavoro, come affrontarli ed evitarli e come gestire le emergenze; il tutto tramite lezioni frontali nelle quali la parola chiave è “partecipazione”. Si tende a stimolare il discente a fare domande e a farsi parte attiva della sua stessa formazione, in modo da rendere le lezioni più piacevoli e più efficaci.

  • Corsi di formazione per preposti
  • Il preposto è una figura fondamentale all’interno dell’azienda, in quanto fa sì che le norme di sicurezza e le procedure vengano correttamente applicate.
    Asfalia società tra professionisti srl offre anche formazione per preposti e dirigenti, secondo quanto richiesto dall’art. 37 del Dlgs 81/08 e dall’accordo stato regioni del 2011 al fine di formare preposti in grado di gestire e coordinare ogni tipo di situazione sul campo.

  • Spazi Confinati
  • Gli spazi confinati sono uno degli ambienti di lavoro più pericolosi ed insidiosi, per questo è necessaria una formazione specifica per chiunque abbia necessità di accedervi.
    Asfalia società tra professionisti srl prende molto a cuore la sicurezza degli operatori in spazi confinati, per questo offre dei corsi specializzati che mirano ad una eccellente formazione accompagnata da una sessione di addestramento, dove i lavoratori possono imparare sul campo come indossare i dovuti dispositivi di protezione, come entrare adeguatamente in cisterne o pozzi e come gestire le situazioni di emergenza.

  • Acido Solfidrico
  • Molte attività, specialmente quelle presso industrie chimiche, prevedono la possibile presenza di acido solfidrico, altamente nocivo per l’uomo.